Seleziona una pagina

La Farmacia San Nicolao viene aperta nel 1952 dal giovane farmacista Pino Asioli, che sceglie il nome del Santo patrono e protettore della Svizzera San Nicolao della Flüe.

Pino Asioli, apprezzato per la professionalità, la discrezione e la consulenza, dal 1986 viene affiancato dalla figlia farmacista Antonia, che nel 2001 rileva la farmacia dandole un nuovo impulso. Sin dal 1993 ha potuto contare sulla collaborazione della farmacista Claudia Calderari e in seguito della farmacista Adriana Campana.
Questa collaborazione è stata ed è un continuo arricchimento professionale ed umano per l’équipe della farmacia e per la variegata clientela che si rivolge a noi.

La Farmacia è situata tra le Scuole elementari e Piazzale Besso, a due passi dalla Stazione di Lugano e dalle fermate dei mezzi pubblici; è da sempre  inserita tra le aziende famigliari ed i piccoli negozi che danno vita al quartiere.

Il team è composto dalle farmaciste Antonia, Adriana e Claudia, dalle assistenti di farmacia Alessandra, Giulia, Simona, Mery e Jessica. Siamo un’azienda famigliare che offre, per scelta, alle sue dipendenti con figli la possibilità di continuare a lavorare a tempo parziale. Siamo stati un’azienda formatrice di apprendisti per 27 anni.

Da quasi 70 anni la nostra Farmacia è al servizio di tutte le persone del quartiere, dei dintorni e di passaggio, dando la possibilità a chiunque di confrontarsi, tutti i giorni e senza appuntamento, con personale qualificato su qualsiasi problema inerente la propria salute, sia esso di prevenzione, cura, sostegno e accompagnamento.

La rete sociale di un quartiere è fondamentale e noi ne siamo attori attivi; come tali assicuriamo, oltre alla fornitura dei farmaci desiderati e alla consulenza necessaria, la velocità che solo la prossimità può garantire.

Al fine di garantire una consulenza competente e aggiornata frequentiamo con regolarità corsi di formazione.